Vedova partorisce bambina. Ti sembra strano che una vedova possa rimanere incinta e partorire? Vuoi comprendere come é possibile che una vedova partorisce bambina ? La bambina é stata concepita dopo aver reimpiantato nella cavità uterina embrioni congelati e concepiti con il marito prima della sua morte. Questo in Italia é vietato. Non si possono utilizzare gli spermatozoi di marito morto. E’ accaduto a Vero Beach in Florida il 23 ottobre del 2016.
Vedova partorisce bambina : problemi etici
Questo evento h generato un nutrito dibattito e numerose polemiche. Probabilmente il legislatore ha voluto tutelare la possibilità del neonato di avere una famiglia completa, con padre e madre. Ma che differenza c’é con la fecondazione eterologa? Probabilmente nessuna differenza! Allora bisognerebbe vietare anche l’inseminazione con lo sperma della banca del seme!
Leggi l’articolo completo
About Author
Franco Lisi
Franco Lisi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita la Sapienza di Roma nel 1979. Il dott Lisi si é specializzato in Ostetricia e ginecologia presso l'università la Sapienza di Roma nel 1983.
Franco Lisi é un medico specialista in Ostetricia e Ginecologia che dal 1987 é impegnato nella diagnosi e cura dell'infertilità di coppia e nella fecondazione assistita. Nel 1990 ha fatto parte dell'equipe che ha realizzato la prima gravidanza al mondo con l'iniezione di uno spermatozoo in un ovocita insieme al prof Simon Fishel di Nottingham, per il superamento della sterilità maschile. La tecnica si chiamava SUZI ed era la progenitrice della moderna ICSI. Dal 1992 al 2008 é stato il responsabile del centro di fecondazione assistita della clinica Villa Europa di Roma, primo vero moderno centro di fertilità della città di Roma. Dal 2008 al 2018 é stato responsabile del centro di fecondazione assistita della clinica Villa Mafalda di Roma. Dal 2018 a oggi é il responsabile del centro di fecondazione assistita di ALTAMEDICA di Roma, unico centro in Italia con un prestigioso laboratorio di genetica accluso per una eccezionale diagnosi genetica preimpianto PGD e PGS.
Il dottor FRanco Lisi si occupa in maniera precipua anche della sindrome dell'ovaio policistico, che con i suoi disturbi ovulatori é la causa numero uno di infertilità nella donna.
Il dottor Lisi é molto attivo nella vita congressuale e partecipa ogni anno in qualità di relatore ad una serie di convegni. Il dott Franco Lisi é autore o coautore di una serie di pubblicazioni ad elevatissimo impqact factor in riviste internazionali ed é molto attivo nella vita medica associativa. E' stato membro del direttivo della SIRU ( Società Italiana di Riproduzione Umana) e attualmente é il responsabile del GIS " Prevenzione del danno riproduttivo".
Il Prof Franco Lisi opera a Roma