Responsabile del centro di fecondazione assistita Villa Salaria Hospital.
Il Prof Franco Lisi si é laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 31 luglio del 1979. Nel 1983 si é specializzato in Ostetricia e Ginecologia sempre presso l’Università degli Studi di Roma. Dal 1987 si occupa prevalentemente di diagnosi e trattamento della sterilità di coppia e soprattutto di tecniche di riproduzione assistita.
In particolare nel 1990 ha partecipato alla messa a punto di una tecnica di iniezione intra-ovocitaria di un singolo spermatozoo. Con la tecnica denominata SUZI si é ottenuta la prima gravidanza al mondo con l’iniezione di uno spermatozoo in un ovocita. Inoltre nel 1994 é stato coautore della prima pubblicazione sulla ICSI in Italia. Ma ancora più importante il dott Lisi ha eseguito nel corso della sua trentennale carriera 15000 fecondazioni assistite maggiori FIVET o ICSI.
Direzione centri di fecondazione assistita
Dott Lisi Roma dal 1992 al 1998 ha diretto il Centro di Fecondazione assistita della Clinica Villa Europa di Roma. Dal 1999 al 2018 ha diretto il Centro di fecondazione assistita della Clinica Villa Mafalda di Roma. E dal 2018 a novembre 2022 ha diretto il centro PMA di Altamedica a Roma.
Cerchi un centro riproduzione assistita Roma? Il Prof Franco Lisi ginecologo dal 24 Novembre 2022 riceve i pazienti presso VILLA SALARIA HOSPITAL, Via Filippo Gualterio 127 Roma . Tel 800 926071 / 3472684486 .
Il Dott Franco Lisi é molto attento alle opinioni dei pazienti e gestisce alcuni siti web per interagire con i pazienti.
Oltre a questo é autore di 46 pubblicazioni sulla riproduzione assistita in riviste nazionali e internazionali
3 commenti su “Prof Franco Lisi Villa Salaria”
Troppo costoso diventare genitori con questi metodi purtroppo…!
Chi non ha i soldi é comunque costretto a rinunciare ad un qualcosa che dovrebbe essere un diritto x tutti …!
Salve
non é vero quello che lei dice che é troppo costoso. Almeno oggi. Ci sono tanti centri pubblici di fecondazione assistita dove si spende il costo di un ticket.
Salve, in realtà non é proprio cosi . I costi della riproduzione assistita non sono così esagerati . L’importante é arrivare alla fecondazione assistita omologa quando si é ancora mediamente giovani. L’importante é essere ben guidati.