Prima della ICSI : 11 cose da provare prima della fecondazione assistita
Prima della ICSI : 11 cose da provare. Non riesci a rimanere incinta? vuoi provare tutte le possibili cose prima di fare la friproduzione assistita? Se mese dopo mese si prova a rimanere in gravidanza e non si riesce ci sono le seguenti cose da provare. Lo raccomanda il piano nazionale della fertilità.Se tutto questo non sortisce il risultato dovuto puoi iniziare a pensare di provare la riproduzione assistita con tecnica ICSI. Approfondisci questi argomenti e cerca su Google.
- Ripetere esami del liquido seminale.Il 50% delle infertilità é su base maschile quindi il liquido seminale va controllato più volte
- Fare una visita di controllo presso il proprio ginecologo
- Provare a migliorare a qualità della vita : smettere alcohol, smettere di fumare, fare una vita sana, assumere l’acido folico
- Monitorizza il tuo ciclo e usa i predittori dell’ovulazione
- Provare ad avere rapporti sessuali a cavallo dell’ovulazione un giorno sì e uno no
- Lascia che la vita scorra tranquillamente
- Inizia una dieta a base di vegetali
- Se usi un lubrificante durante i rapporti attenzione che non sia dannoso per lo sperma
- Provare a ridurre o eliminare il caffé
- Provare a ridurre le stress o le cose che provocano stress
- Una volta eseguiti tutti gli esami e verificato che non esistono impedimenti, sii paziente.
Come si vede ci sono molte cose da provare prima della ICSI .
Spesso la causa del mancato concepimento é su base ovulatoria e flogistica ( infezioni genitali). Queste due variabili ( ovulatoria e flogistica ) vanno indagate in maniera molto approfondita e con esami specifici .
Prima della ICSI : monitoraggio dell’ovulazione
Il monitoraggio ecografico dell’ovulazione va eseguito per alcuni mesi in maniera attenta fino a renderci conto se la paziente é una normoovulatoria o no. Provare ad avere rapporti sessuali il giorno dell’ovulazone.
Prima della ICSI : diagnosi e cura delle infezioni
Esecuzione di un dettagliato tampone batteriologico vaginale con esclusione soprattutto della clamidia. E’ una delle cose da provare più importanti.
Prima della ICSI : attenti all’alimentazione
E’ importante provare a perdere un pò di peso per le persone sovrappeso e aumentare un pò di peso per le donne troppo magre. Per le donne con sindrome dell’ovaio policistico provare ad eliminare i carboidrati dalla dieta. Tutte queste cose spesso aiutano a ripristinare una normale ovulazione.
Per una consulenza personalizzata su cose da provare prima della riproduzione assistita ICSI riempi il form Consulenza Online
Puoi farmi delle domande anche su PERIODO FERTILE
e ne mancano tante altre………….
Buona giornata Dr. Lisi