Orgalutran e stimolazione ovarica

Orgalutran e stimolazione ovarica. In particolare l’orgalutran o ganirelix appartiene ad un gruppo di farmaci denominati “antagonisti dell’ormone di rilascio della gonadotropina” . Inoltre  l’orgalutran coadiuva la stimolazione ormonale ovariche per tecniche di riproduzione assistita. E’ a pagamento e non é mutuabile dal servizio sanitario.

Orgalutran presentazione

Orgalutran nella stimolazione ovarica. E’ una siringa preriempita contenente 0,25 mg di ganirelix in 0,5 ml di soluzione.

Orgalutran come si somministra

Deve essere somministrato quotidianamente ogni 24 ore insieme all’FSH ( ormone follicolo stimolante). In particolare la somministrazione dura fino al giorno in cui i follicoli sono maturi e si somministra l’HCG.

Meccanismo d’azione dell’Orgalutran

Somministrato quotidianamente ogni 24 ore e contemporaneamente all’ormone follicolo stimolante, dal 5 o 6 giorno di stimolazione. Inoltre impedisce che i follicoli maturi scoppino nelle tecniche di riproduzione assistita.

Orgalutran mutuabile ?

L’orgalutran non é mutuabile. Non viene dispensato dal servizio sanitario nazionale. Una fial di Orgalutran costa Euro 63,40.

Vedi la classe di sostanze 

visita per sterilità, INSEMINAZIONE ARTIFICIALE, fecondazione eterologa, ovodonazione italia, ovodonazione roma, stimolazione ovarica, stimolazione ormonale, riproduzione assistita

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Invia un messaggio al Prof Franco Lisi