Questa pagina sevirà per incollare i links che ci informano sulle novità della fecondazione assistita . La fecondazione assistita é in continuo divenire ed é importante essere aggiornati frequentando i siti web che ci propongono le novità della fecondazione assistita .
Novità della fecondazione assistita : anno 2011
20/3/2011
Infertilità maschile, un fenomeno in aumento specie tra i giovani
11.3.2011
Celine Dion e il marito battezzano i due gemelli avuti con la fertilizzazione in vitro
10.3.2011
Sempre più donne single decidono di “mettere su famiglia” da sole, con tanto di prole concepita con la fecondazione assistita
28.2.2011
Sindrome dell’ovaio policistico : come riconoscerla
22.2.2011
Il portale per le esigenze delle mamme: tanti piccoli segreti racchiusi in un clic
Un sito foggiano nato nel 2003 per aiutare le famiglie Caione: «Libri su adozione, infertilità e procreazione»
20.2.2011
Utero in affitto : diventa mamma e nonna a 61 anni
Kristine Casey è una signora sessantenne in menopausa da 10 anni, con una figlia che ama moltissimo di nome Sarah, di 35 anni. La giovane donna è sposata con Bill Connell e i due, com’è naturale, desiderano avere dei figli e formare una famiglia. Ci provano dal 2004 ma il destino si accanisce contro di loro. Sarah ha difficoltà a restare incinta, così si sottopone a pesanti cure per la fertilità. Riesce a concepire due gemelli, ma al momento del parto i piccoli muoiono. I due ritentano, Sarah resta di nuovo incinta ma subisce un aborto spontaneo. A questo punto la coppia pensa all’adozione. Ed è qui che mamma Kristine entra in scena. Decide che non è giusto che la sua bambina non possa coronare il suo sogno di maternità, e che la scienza medica può fare qualcosa.
About Author
Franco Lisi
Franco Lisi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita la Sapienza di Roma nel 1979. Il dott Lisi si é specializzato in Ostetricia e ginecologia presso l'università la Sapienza di Roma nel 1983.
Franco Lisi é un medico specialista in Ostetricia e Ginecologia che dal 1987 é impegnato nella diagnosi e cura dell'infertilità di coppia e nella fecondazione assistita. Nel 1990 ha fatto parte dell'equipe che ha realizzato la prima gravidanza al mondo con l'iniezione di uno spermatozoo in un ovocita insieme al prof Simon Fishel di Nottingham, per il superamento della sterilità maschile. La tecnica si chiamava SUZI ed era la progenitrice della moderna ICSI. Dal 1992 al 2008 é stato il responsabile del centro di fecondazione assistita della clinica Villa Europa di Roma, primo vero moderno centro di fertilità della città di Roma. Dal 2008 al 2018 é stato responsabile del centro di fecondazione assistita della clinica Villa Mafalda di Roma. Dal 2018 a oggi é il responsabile del centro di fecondazione assistita di ALTAMEDICA di Roma, unico centro in Italia con un prestigioso laboratorio di genetica accluso per una eccezionale diagnosi genetica preimpianto PGD e PGS.
Il dottor FRanco Lisi si occupa in maniera precipua anche della sindrome dell'ovaio policistico, che con i suoi disturbi ovulatori é la causa numero uno di infertilità nella donna.
Il dottor Lisi é molto attivo nella vita congressuale e partecipa ogni anno in qualità di relatore ad una serie di convegni. Il dott Franco Lisi é autore o coautore di una serie di pubblicazioni ad elevatissimo impqact factor in riviste internazionali ed é molto attivo nella vita medica associativa. E' stato membro del direttivo della SIRU ( Società Italiana di Riproduzione Umana) e attualmente é il responsabile del GIS " Prevenzione del danno riproduttivo".
Il Prof Franco Lisi opera a Roma