Inseminazione artificiale a Roma

Inseminazione artificiale a Roma

Inseminazione artificiale a Roma. L’inseminazione artificiale  é una tecnica di fecondazione assistita omologa eseguita in molti centri. Esiste l’ inseminazione su ciclo spontaneo e inseminazione su ciclo stimolato. Inoltre esiste l’ inseminazione omologa ( eseguita con lo sperma del partner ) e inseminazione eterologa ( eseguita con l’utilizzo dello sperma della banca del seme).

Inseminazione artificiale a Roma : ciclo spontaneo

L’inseminazione su ciclo spontaneo prevede il solo monitoraggio follicolare e l’inseminazione intrauterina quando la paziente sta per ovulare. Naturalmente é una tecnica che il ginecologo può eseguire solo su pazienti che ovulano da sole.

Inseminazione artificiale a Roma : ciclo stimolato

L’inseminazione su ciclo stimolato prevede una stimolazione ormonale ovarica in modo che la paziente produca più follicoli e aumenti la probabilità di successo.Il ginecologo esegue una stimolazione ormonale per inseminazione  con ormone FSH o CLOMID ( Clomifene Citrato).

In questo video viene spiegato come si esegue l’inseminazione artificiale.

Naturalmente prima di eseguire l’inseminazione artificiale il ginecologo esegue una corretta diagnosi per vedere la causa della sterilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Invia un messaggio al Prof Franco Lisi