Bemfola nella stimolazione ovarica

Bemfola nella stimolazione ovarica. Il Bemfola é un ormone follicolo stimolante umano ricombinante.  Inoltre é stato sviluppato come biosimilare del Gonal-F. Il Gonal-F un prodotto già esistente e commercializzato da anni e largamente utilizzato nella terapia della sterilità. Il Bemfola é utilizzato nei protocolli di stimolazione follicolare multipla. E’ Utilizzato sia nelle tecniche di riproduzione assistita FIVET e ICSI sia nei protocolli di induzione dell’ovulazione. Può essere prescritto solo dai centri autorizzati alla compilazione del piano terapeutico. Va utilizzato sotto monitoraggio ecografico e e sotto dosaggi ormonali . In particolare per evitare l’insorgenza della sindrome da iperstimolazione ovarica.

Bemfola Forma farmaceutica

Bemfola nella stimolazione ovarica. In particolare é una soluzione iniettabile limpida incolore in penna preriempita da somministrare sottocute. Difatti il farmaco si presenta in 5 dosaggi con siringhe preriempite non multidose. In tal modo il contenuto della siringa preriempita, se avanza, non può essere conservato. In tal modo  deve essere eliminato. Infatti le siringhe non sono multidose.

  1.  75 UI / 0.125 ml Bemfola
  2.  150 UI / 0.25 ml Bemfola
  3.  225 UI / 0.375 ml Bemfola
  4.  300 UI / 0.50 ml Bemfola
  5.  450 UI / 0.75 ml Bemfola

Il Bemfola é un prodotto a carico del Servizio Sanitario Nazionale.  Infatti deve essere prescritto dai centri autorizzati con nota 74.

Leggi foglio illustrativo di Bemfola

In conclusione il farmaco é usato nei protocolli di stimolazione ormonale ovarica.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Invia un messaggio al Prof Franco Lisi