Bemfola nella stimolazione ovarica. Il Bemfola é un ormone follicolo stimolante umano ricombinante. Inoltre é stato sviluppato come biosimilare del Gonal-F. Il Gonal-F un prodotto già esistente e commercializzato da anni e largamente utilizzato nella terapia della sterilità. Il Bemfola é utilizzato nei protocolli di stimolazione follicolare multipla. E’ Utilizzato sia nelle tecniche di riproduzione assistita FIVET e ICSI sia nei protocolli di induzione dell’ovulazione. Può essere prescritto solo dai centri autorizzati alla compilazione del piano terapeutico. I protocolli di stimolazione ormonale ovarica con Bemfola devono essere molto personalizzati. Il numero di UnitàInternazionali da somministrare dipende dall’età, dalla riserva ovarica e dal peso della paziente.Va utilizzato sotto monitoraggio ecografico e sotto dosaggi ormonali . In particolare per evitare l’insorgenza della sindrome da iperstimolazione ovarica.
Bemfola Forma farmaceutica
Bemfola e stimolazione ormonale. In particolare é una soluzione iniettabile limpida incolore in penna preriempita da somministrare sottocute. Difatti il farmaco si presenta in 5 dosaggi con siringhe preriempite non multidose. In tal modo il contenuto della siringa preriempita, se avanza, non può essere conservato. In tal modo deve essere eliminato. Infatti le siringhe non sono multidose.
- 75 UI / 0.125 ml Bemfola
- 150 UI / 0.25 ml Bemfola
- 225 UI / 0.375 ml Bemfola
- 300 UI / 0.50 ml Bemfola
- 450 UI / 0.75 ml Bemfola
Il Bemfola é un prodotto a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Infatti deve essere prescritto dai centri autorizzati con nota 74.
Leggi foglio illustrativo di Bemfola
In conclusione il farmaco é usato nei protocolli di stimolazione ormonale ovarica.
2 commenti su “Bemfola nella stimolazione ovarica”
Le penne pre-riempite sono molto semplici da usare
Le penne pre-riempite sono molto comode e semplici