Il Dott. Franco Lisi, responsabile del centro di fertilità Villa Salaria Hospital, dà ai pazienti suggerimenti diagnostici e terapeutici sull’infertilità. Naturalmente la consulenza online sulla fecondazione assistita non sostituisce la necessaria attività di consultazione in sede ma può in alcuni casi essere di aiuto a risolvere dubbi o incertezze.
La consulenza online può essere utilizzata anche per commentare i precedenti tentativi di riproduzione assistita FIVET, ICSI o Inseminazione artificiale già effettuati; attraverso l’apposito form potrete fornire tutte le informazioni richieste sugli esami per fertilità eseguiti.
La consulenza sterilità online si può utilizzare anche per commentare un tentativo di riproduzione assistita che ci si accinge a fare.
La vostra richiesta di consulenza online otterrà sempre una tempestiva risposta
al cellulare (347 268 844 86)
per e.mail (prof.lisi.info.e.appuntamenti@gmail.com)
tramite il seguente form se avete già effettuato precedenti tentativi di fecondazione
o anche attraverso l’invio di un commento utilizzando il modulo a fine pagina
APPUNTAMENTI e CONTATTI
Se desideri prenotare un incontro con il dott. Franco Lisi responsabile del Centro di Fertilità Villa Salaria Hospital puoi chiamarlo:
al numero verde (800 926 071)
al cellulare (347 268 844 86)
per e.mail (prof.lisi.info.e.appuntamenti@gmail.com)
17 commenti su “Info e prima consulenza online”
Salve, vorremmo fare una prima visita di consulenza per valutare l’impiego di tecniche di fecondazione assisitita.
+393891848443
Salve Sono il Prof Franco Lisi mi scriva al mio whatsApp 3472684486 e mi spiega il problema
Save, ho effettuato un primo ciclo in un centro convenzionato, ho ancora sia blastocisti che ovociti congelati , posso effettuare un nuovo trattamento e lasciare ció che già ho prodotto in passato congelato?
Perche non vuole continuare nel centro dove ha gli ovociti e la blastocisti congelate?
Perché non facemmo diagnosi preimpianto e non sono propensa a scongelare e ricongelare per farla. Primo transfer negativo e con il secondo ,aborto a 5 mesi. Pensavo ad un nuovo ciclo cosi da poter fare diagnosi prima di congelare. Ed anche avere dei prodotti relativamente “giovani” già crioconservati se mai dovesse andar ancora male . Avevo 38 anni al pick up e a breve 39
Salve
se vuole mi può scrivere al mio WhatsApp 3472684486
saluti
Franco Lisi
Buongiorno volevo sapere a marzo compio50anni posso fare ovodonazione in italia
Salve
sono il dott Franco Lisi. Si può fare l’ovodonazione in italia ma si deve sbrigare. Gli ovociti ci arrivano da banche dei gameti spagnole e loro ci danno gli ovociti fino a 50 anni
Buongiorno Dottore, a 37 anni con amh basso quale trattamento mi consiglia?
Salve Angela : a 37 anni l’AMH é spesso basso, però bisogna vedere quanto é basso. Mi mandi il valore.
Buongiorno Dott. la contatto spesso sui social , ma solo con domande dirette , ma non le ho mai dato notizie specifiche sulla mia situazione che potrebbero aiutarmi a capire un po meglio quale strada prendere in questa babbele dell’infertilità.
Io ho 41 anni gia una gravidanza 4 anni fa, da due anni stiamo cercando ma nulla.Io ho fatto l’analisi delle tube, ben 4 le prime due risultavano ostruite, ma poi andando a fondo fatto altre due in cliniche diverse sono risultate pervie.
la mia riserva ovarica è 17.71
mio marito a fatto lo spermiogramma e risulta una leggera oligoazoospermia 14.99 milioni.
Ad oggi ho fatto 3 stimolazioni con clomid e gonase al termine dei 5 gg ma nulla.
io la cosa che vorrei sapere (visto che mio marito non è d’accordo in nessuna tecnica di procreazione assisitita)
sarebbe possibile avere una gravidanza naturale in questa situazone, in oltre ci sono integratori o medicinali che migliorano la situazione di mio marito???
grazie
Salve signora Michela.
le tube sono 2 come parla lei é come se fossero 4 . Se le tube sono chiuse l’unica strada é la fecondazione assistita
intendevo aver fatto 4 isterosalpingografie
4 isterosalpingografie? non ho mai sentito una persona che ha fatto 4 isterosalpingografie. Come mai? i risultati erano dubbi?
Buongiorno Dott. Lisi, mi permetto di disturbarla ancora una volta.
Le avevo scritto un mese fa per chiederle un parere sugli esami del sangue effettuati per valutare la mia riserva ovarica.
Le chiedo gentilmente un suo parere sulla mia situazione attuale:
Ho 38 anni e ho una bambina di 8. Sto cercando da circa 5 mesi una seconda gravidanza e a febbraio di quest’anno ho avuto una biochimica. Sospettando di avere problemi legati ad una carenza di progesterone (ogni mese inizio ad avere perdite ematiche 5 gg prima delle mestruazioni), mi sono sottoposta questo mese, su indicazione della mia ginecologa, a due prelievi del sangue per prolattina e progesterone, effettuati il 17° e 19° giorno del ciclo (ho un ciclo di 24 giorni). Questi prelievi sono stati eseguiti unitamente a monitoraggio ecografico su ciclo spontaneo, dal quale è emerso che ho ovulato.
Gli esiti sono:
ESAME 17° GIORNO:
prolattina 12.4 ng/mL (valori di riferimento 1.9-25)
progesterone 5.9 ng/mL (valori di riferimento fase luteale 4.11-14.5)
ESAME 19° GIORNO:
prolattina 11.4 ng/mL (valori di riferimento 1.9-25)
progesterone 13.7 ng/mL (valori di riferimento 4.11-14.5)
Ho inviato gli esiti alla mia ginecologa ma pare sia scomparsa. Poichè ho dei sintomi che mi fanno pensare di essere nuovamente incinta, tra cui l’assenza delle perdite ematiche pre-ciclo, circostanza già verificatasi a febbraio, Le chiedo cosa ne pensa di questi valori e se, secondo Lei, è opportuno fare una cura di progesterone. Vorrei evitare che riaccada di nuovo ciò che è successo mesi fa.
Prenderei volentieri un appuntamento con Lei, ma abito molto lontano purtroppo.
La ringrazio anticipatamente!!
Buongiorno a Dicembre avrò 45 anni, mio marito ne ha 46. Lui non ha fatto accertamenti. Io per adesso l’AMH a 0,31.
Vorrei sapere se abbiamo probabilità di concepire naturalmente o se in caso di PMA dobbiamo fare omologa od eterologa? Ringrazio molto della risposta.
Salve
io credo che a 45 anni la strada sia la fecondazione eterologa con ovodonazione.