Gonasi 10000

Gonasi 10000: a che serve

Gonasi 10000 . Il Gonasi o godotropina corionica urinaria é un ormone prodotto dalla placenta.  Segnatamente é deputato alla stimolazione del corpo luteo. Inoltre é deputata alla stimolazione della produzione del progesterone nella gravidanza iniziale. Infatti la somministrazione di Gonasi supporta il corpo luteo.

Gonasi nella induzione dell’ovulazione

Gonasi 10000 e scoppio follicolo . La gonadotropina corionica urinaria umana  é molto simile nella sua struttura chimica  all’ormone LH prodotto dall’ipofisi anteriore.  Infatti riesce a mimare il picco di LH e indurre la maturazione follicolare finale . Inoltre induce lo scoppio del follicolo nelle stimolazioni ormonali per riproduzione assistita . Per lo stesso motivo  trova largo impiego nelle stimolazioni ormonali ovariche per tecniche di fecondazione assistita. Nella induzione dell’ovulazione si utilizza la somministrazione di   Gonasi per indurre lo scoppio follicolo.  La gonadotropina urinaria coronica non é mutuabile.

Nelle tecniche di fecondazione assistita, una volta osservata la maturità dei follicoli si inietta il Gonasi 10000. E poi 36 ore dopo si procede alla puntura e aspirazione dei follicoli ( recupero ovocitario o pick Up).

Posologia Gonasi

Polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare e sottocutaneo.  In particolare i dosaggi sono vari 125, 250, 500, 1000, 2000, 5000, e 10000 U.I. di HCG umana.

Gonasi 10000 prezzo

Il Gonasi 10000 costa EUR 39,00 Prezzo indicativo e non é dispensato dal Servizio Sanitario Regionale.

Gonasi 5000 quando

Il Gonasi 5000 si adopera quando i follicoli sono di meno. Quindi si può adoperare nella induzione dell’ovulazione o nella inseminazione artificiale.

Il Prof Franco Lisi responsabile del Centro di fecondazione Assistita Villa Salaria hospital di Roma ha redatto questo articolo.

Vedi Wikipedia Gonadotropina corionica  

Riempi il form per consulenza online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Gonasi 10000: a che serve”

× Invia un messaggio al Prof Franco Lisi