Fecondazione eterologa, News Flash

Uteri in affitto India : National Geographic Channel

Uteri in affitto India va in onda domenica 19 giugno in seconda serata alle 23:10 su National Geographic Channel (canale 403 di Sky), un programma che segue il lungo viaggio di due coppie, una canadese e una australiana che necessitano di uteri in affitto, che hanno da sempre il sogno di dare alla luce un bambino.

Uteri in affitto India : un programma di National Geographic

Il programma racconta in particolare modo la maniera con il quale vivono questa esperienza le madri in affitto in India . Tra queste protagoniste ci sono Vandana, una donna che vive in India di stenti, moglie di un contadino e già madre di due figli; vive con la sua famiglia in una casa disagiata con uno stipendio misero. Analfabeta e malnutrita, Vandana, è pero’ giovane e può avere figli; per questo facendo da madre surrogata anche ad un solo bambino, in India riuscirà a mandare a scuola i propri figli ed acquistare un appartamento.

 

Utero in affitto
Clinica per utero in affitto

In India nella città di Andand, per soli 20.000 dollari, la Dott.ssa Nayna Patel ospita tante coppie sterili che decidono di cercare madri surrogate o uteri in affitto. Una soluzione estrema dovuta al risparmio o perché la legislazione del loro Paese non consente di ricorrere a questa pratica sempre più diffusa. Se lo si vuole, ad Andand in India è possibile acquistare gli ovuli da una donatrice anonima, al costo di 300 dollari ciascuno.

Come funziona l’utero in affitto? In questa clinica in ogni madre surrogata vengono impiantati 5-6 embrioni. Le gestanti vengono ricoverate per 9 mesi nella clinica nella quale convivono una ventina di donne sotto stretto controllo medico. Ogni donna riceve una retribuzione che moltiplica per cinque volte il guadagno medio di una famiglia indiana. Anche se la retribuzione è notevole, per ora nessuna delle madri surrogate ha dichiarato di voler ripetere questa esperienza.

L’appuntamento con Uteri in affitto è per domenica 19 giugno 2011 alle ore 23.10 su National Geographic Channel. Scopo del programma Uteri in affitto è quello di raccontare attraverso la speranza, i sogni, il coraggio e la disperazione di chi vive questi momenti, le diverse facce del desiderio di maternità e degli uteri in affitto. Uteri in affitto vi aiuterà a comprendere meglio le problematiche delle madri surrogate in India.

Per approfondimenti visita il sito www.francolisi.com

Condivi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*